Maglioncino verde per Cavalier King


Ve lo ricordate il post di questo maglioncino in lavorazione? Era fine Novembre, lo trovate QUI
Il piccolo Francis lo ha portato tutto l'inverno, mi sono dimenticata di aggiornarvi e purtroppo non trovo più il quaderno dove avevo preso appunti, quindi addio spiegazioni!



Posso solo dirvi che il bordo a treccia presente sul fondo schiena e sul giro manica è stato fatto separatamente e cucito a lavoro finito.

Per tutti gli altri lavori ho un quadernone con appunti e schemi, ma per i miei cani ne avevo fatto uno separato, la casa nasconde, non ruba nulla, prima o poi salterà fuori.
Prossimamente non ho in programma altri sferruzzamenti per loro... sono 2 i miei tesori pelosi, Francis e suo zio Scott, hanno talmente tanti maglioncini che per adesso si pensa agli umani.

Vi lascio un'anticipazione, sono in arrivo sul sito dei consigli per i lavori che farete, spero saranno utili...ciaoooooo


Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Beba (mercoledì, 02 settembre 2015 15:17)

    Nooooo :( aspettavo con ansia le spiegazioni per farlo anche ad Elisabeth perchè è bellissimo :(

  • #2

    Cri e Scott (mercoledì, 02 settembre 2015 20:17)

    Mi dispiace Beba, gli appunti non li ho ancora ritrovati. Però non è difficile, sulla schiena ci sono 2 trecce, si fa un maglioncino con fondo schiena arrotondato e la treccia separatamente con vivagno di 1 m passata. Poi la si cuce sul bordo libero...idem per le maniche, si cuce la treccia sui fori lasciati per le zampette.
    Io ho chiuso le maglie e poi le ho riprese per il collo, te lo sconsiglio infatti dalla foto si vede che tira un po', meglio lasciarle in sospeso e poi riprenderle quando hai cucito il davanti.
    Il fondo schiena arrotondato si ottiene avviando circa 1/3 delle maglie e aumentando 1 m ogni 2 giri sul davanti del lavoro fino alla larghezza desiderata.
    Non ci sono calature per gli scalfi e il davanti ha meno maglie del dietro, nei cani si fa così, il foro per le zampe si ottiene interrompendo la cucitura sui fianchi... dai che ce la fai a farlo ad Elisabeth e io sono sempre qui se ti serve un consiglio.

  • #3

    Beba (lunedì, 07 settembre 2015 14:50)

    Grazie come sempre ... Sei davvero carina e gentilissima :)
    Sto cercando un video tutorial per farlo in top-down per evitare cuciture che non sono proprio la mia passione :)
    Se riesco (magari ricordandomi di prendere appunti) ti mando il post così lo puoi pubblicare e magari migliore di sicuro :D
    Un abbraccio